Ingegneria, diagnostica e risparmio energetico: questi i temi principali di cui si parlerà ad MCM Milano, l’evento dedicato ai professionisti della manutenzione instustriale che si terrà il prossimo 10 aprile presso il Centro Congressi Milanofiori di Milano.
La manifestazione organizzata da EIOM e patrocinata da A.I.MAN. l’Associazione Italiana Manutenzione, offrirà agli operatori di settore l’opportunità di conoscere le ultime tecnologie sviluppate per il settore dell’automazione industriale e soprattutto sarà un’importante occasione per sviluppare nuove opportunità di business.
Nel corso della mattinata si terrà il convegno “Ingegneria di manutenzione ed Efficienza Estesa: diagnostica e monitoraggio per affidabilità e risparmio energetico” coordinato da Francesco Cominoli – Senior Consultant Auditech, dove si discuterà di risparmio energetico come strumento per incrementare la disponibilità impiantistica e in che modo eliminare le perdite su tubi in pressione. Saranno infine presentate delle case history di successo in cui si parlerà dell’efficienza della manutenzione mediante un’adeguata strumentazione e raccolta dei dati.
Tra gli altri temi in cui si discuterà nel convegno d’apertura, vi saranno la manutenzione matura e la case history conclusiva in cui verrà spiegato il ruolo cardine della manutenzione secondo i dettami della PAS 55 e della normativa ISO 55000 per la gestione degli standard di sicurezza in ottica enterprise.
Per avere ulteriori informazioni sull’evento e conoscere le modalità di partecipazione è possibile consultare il sito www.mcmonline.it/milano