Microsoft parteciperà al prossimo FORUM PA che si terrà a Roma dal 27 al 29 maggio e insieme ai suoi Partner offrirà una panoramica sulle molteplici opportunità che le nuove tecnologie mettono a disposizione per un radicale rinnovamento della Pubblica Amministrazione italiana.
L’azienda porrà al centro della sua proposta il tema “La Città del Futuro è adesso” e offrirà ai visitatori dello stand la possibilità di effettuare un percorso virtuale tra i device e le soluzioni sviluppate dai Parnter – Acer, Asus, Dell, Esri Italia, ETT, Nokia, NTTAgic, ProgeSoftware, Softjam e Vecomp Software – con cui è possibile ottimizzare i servizi messi a disposizione dei cittadini. Presso lo stand i partecipanti inoltre potranno ascoltare le esperienze concrete di amministrazioni che proprio grazie al supporto della tecnologia hanno migliorato e soprattutto reso più efficaci i rapporti con la cittadinanza.
In occasione del FORUM PA Microsoft e i suoi Partner potranno dunque illustrare le modalità attraverso cui offrono supporto alle Pubbliche Amministrazioni mediante l’utilizzo delle nuove tecnologie – cloud, mobile, big data – secondo le linee guida di Microsoft cityNext, l’iniziativa che mira a promuovere lo sviluppo delle Smart City in Italia.
Con il supporto dei dispositivi di ultima generazione e soluzioni end-to end dunque, è possibile realizzare progetti capillari sul territorio volti a migliorare oltre che la qualità di vita delle persone, anche le relazioni che si instaurano tra cittadini, aziende e pubbliche amministrazioni così da poter favorire una reale crescita del processo di digitalizzazione nel nostro Paese.
Per conoscere tutti i dettagli della partecipazione di Microsoft al FORUM PA è possibile consultare il sito www.saperi.forumpa.it