NVIDIA e VMware hanno unito le loro competenze per la creazione di VMware Horizon DaaS Platform, un nuovo strumento che consentirà alle aziende che adoperano i Visual Computing di migliorare l’efficienza produttiva.
Questa nuova piattaforma, presentata in occasione del GTC 2014, permetterà di svolgere attività di grafica 3D su desktop virtualizzati e distribuirà le sue applicazioni attraverso il cloud. Si tratta di una proposta molto innovativa, in quanto i service provider potranno disporre di una piattaforma desktop as a service multitenant, che offrirà a studi ingegneristici, automobilistici e cinematografici la possibilità di effettuare lavori di grafica avanzata.
Grazie al cloud inoltre, sarà molto più semplice la collaborazione tra team geograficamente distanti tra loro che avranno la possibilità di adoperare ovunque e da qualsiasi dispositivo collegato in rete, applicazioni di grafica 3D ed accedere anche alle applicazioni grafiche più complesse, come Adobe Photoshop e Autodesk Design e Creation Suites.
Per lo sviluppo di questa nuova piattaforma, NVIDIA, che in occasione del GTC ha presentato il primo supercomputer mobile e la nuova Iray Visual Computing Appliance, ha messo a disposizione la sua tecnologia GRID, che combinata alla Horizon Daas Platform di VMware offre alle aziende la possibilità di beneficiare di tutti i vantaggi legati al visual computing virtualizzato, migliorando la produttività degli operatori e gestendo più efficacemente le risorse hardware disponibili.