Schneider Electric ha introdotto nella suite SmartStruxure un nuovo componente: SmartStruxure Lite, un sistema di building automation che garantisce risparmio energetico e riduzione dei costi per edifici medio piccoli.
Punto di forza di questa nuova soluzione implementata sulla piattaforma che mira a migliorare la produttività aziendale, è la capacità di offrire funzionalità su misura per strutture come negozi, uffici, alberghi, scuole e tutti gli edifici che hanno un ingombro minimo. Con questa suite sarà possibile migliorare la gestione degli edifici, con un’ottimizzazione delle risorse e un miglioramento dell’efficienza energetica, aumentando così anche il valore dell’edificio stesso, in quanto sarà possibile gestire efficacemente gli impianti assicurando un minore consumo energetico.
Grazie a tali caratteristiche, SmartStruxure Lite assicura un immediato ritorno sugli investimenti per strutture di dimensioni medio-piccole e soprattutto per gli edifici dove l’unica forma di controllo possibile è quella via wireless. Inoltre grazie all’interfaccia web, sono possibili anche controlli programmabili e di gestione.
La piattaforma creata da Schneider Electric, che ha stipulato un accordo con McAfee per aumentare i livelli di sicurezza informatica, integra infrastrutture di building management sia nuove sia esistenti, semplificando notevolmente le procedure di installazione e senza biogno di eliminare la tecnologia già esistente.
Grazie alla compatibilità di SmartStruxure Lite con standard aperti, i proprietari d edifici possono passare gradualmente alle nuove tecnologie, trasformando così gli immobili attuali nei futuri edifici intelligenti.