Durante l’SPS di Parma che si terrà a maggio, SICK AG presenterà le sue nuove soluzioni dedicate ai settori dell’Automazione Industriale, Processo e Logistica.
L’azienda, che si occupa dello sviluppo dei sensori, parteciperà per la quarta volta alla fiera parmense che quest’anno ha registrato il boom di adesioni per presentare i suoi nuovi prodotti, tra cui il sensore di prossimità capacitivo dedicato al settore dell’Automazione Industriale che semplifica le procedure per rintracciare gli oggetti metallici e non metallici in ambiti come packaging, farmaceutico, cosmetico e food&beverage. Presenterà inoltre l’encoder incrementale DBS60 per misurare la velocità di rotazione e il retro azionamento dei motori asincroni e la barriera di sicurezza De Tec2, che consente la regolazione automatica della distanza di lavoro, la messa in servizio immediata senza necessità di configurazione e la possibilità di interpretare velocemente i codici di diagnostica.
Sick presenterà ai partecipanti interessati al motion control AHS/AHM36, sviluppato per i veicoli industriali e speciali, il confezionamento, la logistica, la building automation e il settore medicale. Per quanto riguarda le automazioni di processo invece, l’azienda che durante l’SPS offrirà una colazione che consentirà ai partecipanti di avvalersi della consulenza dei tecnici Sick, presenterà l’analizzatore TRANSIC100LP, che permette di misurare la concentrazione di ossigeno in gas di processo umidi o aggressivi mediante la tecnologia a diodo laser sintonizzabile.
L’azienda presenterà inoltre le soluzioni create per l’automazione logistica: TiM350, uno scanner compatto dedicato alle applicazioni outdoor ideale per il distanziamento e il monitoraggio di navette su monorotaie sospese, la prevenzione di eventuali collisioni e la rilevazione di fuori sagoma e Lector® 650, un lettore di codici a barre 1D e 2D che facilita la lettura di codici con velocità di movimento fino a 6m/s e distanze di lettura comprese tra 40 e 1500mm.