Invesnsys aggiorna SimSci, il software per il controllo avanzato di processo con la versione SimSci APC2014, che sarà disponibile in primavera. Con questa nuova versione, i clienti registreranno una notevole riduzione del tempo necessario per la messa in funzione e collaudo degli impianti, garantendo così migliori prestazioni da parte sia degli impianti che del personale.
Nello sviluppare a nuova versione, Invensys, specializzata nella fornitura di software, sistemi e dispositivi ad uso industriale, ha deciso di privilegiare tutti gli aspetti legati alla facilità di utilizzo. A tal proposito, è stata migliorata l’interfaccia grafica, sono stati progettati flussi di lavoro intuitivi e motori di calcolo personalizzati, ma è rimasto inalterato il già ben collaudato motore di calcolo del prodotto.
Con SimSci APC2014 ci sarà un supporto totale in fase di sviluppo delle applicazioni per casi modello ed è inoltre disponibile un wizard di collegamento per un’immediata integrazione a qualsiasi DCS e PLC. Questa nuova versione dunque, amplifica le potenzialità dei tradizionali prodotti APC al fine di garantire un maggiore controllo dei processi di lavoro.
La nuova funzione Director ad esempio, consentirà agli addetti di elaborare calcoli personalizzati o aggiungere nuove funzioni. Con i flussi di lavoro naturali invece, sarà possibile ridurre i tempi per la costruzione, configurazione e presentazione di nuovi modelli. Queste nuove funzionalità garantiscono una notevole riduzione dei tempi di implementazione e messa in funzione dei macchinari consentendo così a tecnici ed operatori di diventare molto più veloci e produttivi.