Tecnomatix Jack è la soluzione realizzata da Siemens per migliorare la sicurezza e l’efficienza degli ambienti di lavoro grazie all’utilizzo di manichini digitali che consentono di effettuare in maniera naturale operazioni manuali e di analisi ergonomica.
Siemens che ha da poco acquisito TESIS PLMWARE, offre la possibilità di testare gratuitamente Tecnomatix Jack che assicura un contenimento dei costi di prodotto, un utilizzo più efficace delle risorse e grazie alla capacità di rilevare tempestivamente eventuali problemi di fattibilità o di prestazione del personale, evita i costi delle modifiche e facilita le procedure per attivare i flussi di comunicazione in caso di problemi tecnici.
La piattaforma è stata sviluppata da Siemens che ha recentemente inaugurato una nuova sede a Genova, tenendo conto di alcune caratteristiche peculiari, come la creazione di una suite completa per effettuare analisi ergonomiche e la possibilità di simulare rapidamente le situazioni in cui vengono effettuate le attività. Tra le altre funzionalità sviluppate, vi sono le finestre di visione oculare, analisi del campo visivo, filmati ed acquisizioni di schermate per la realizzazione di documenti e presentazioni.
Per testare e approfondire le possibilità offerte da Tecnomatix Jack, è possibile consultare il sito www.plm.automation.siemens.com