ThingWorx ha annunciato di aver rinnovato e potenziato il suo team dirigenzialie per Europa, Africa e Medio Oriente, così da poter rispondere più efficacemente alla sempre più crescente richiesta da parte delle aziende della piattaforma IoT ThingWorx.
Le decisione di potenziare il gruppo dirigenziale è stata dettata inoltre dalla consapevolezza che l’enorme diffusione di sistemi intelligenti e connessi, di dispositivi e sensori sta generando un forte aumento della richiesta di soluzioni internet che possano essere applicate agli oggetti. Questi ultimi inoltre, secondo gli ultimi dati resi pubblici dal McKinsey Global Institute, entro il 2025 dovrebbero avere un impatto economico che si aggirerà tra i 2.700 e i 6.200 miliardi di dollari e coinvolgerà numerosi settori: sanità, telecomunicazioni, agricoltura, energia, trasporti e aziende manifatturiere.
Proprio perché consapevole di questa tendenza sempre più forte, ThingWorx mette a disposizione una piattaforma che offre la possibilità di creare, sviluppare e distribuire rapidamente applicazioni che possano valorizzare le potenzialità offerte dall’Internet of Things. Punto di forza della piattaforma è l’approccio semplificato alle applicazioni IoT, che offre alle aziende l’opportunità di rinnovare i processi aziendali in tempi molto più rapidi, riducendo di conseguenza i costi e rinnovando completamente le modalità di interazione tra persone prodotti e sistemi.
Proprio per tali caratteristiche e per fronteggiare le crescenti richieste del mercato soprattutto nell’area EMEA, ThingWorx ha accolto nel suo team dirigenziale Thomas Svensson Senior Vice President EMEA che si dedicherà allo sviluppo di strategie per i canali di vendita diretto e indiretto e Larry Terwey Vice President EMEA, che contribuirà allo sviluppo di piani di marketing e vendite.