Trina Solar presenterà durante Solarexpo 2014 le sue nuove proposte per il mercato dell’autoconsumo e per i Sistemi Efficienti di Utenza.
L’azienda specializzata nella realizzazione di moduli FV, ha brevettato la tecnologia Trinasmart, che consente di ottimizzare l’energia in uscita dei pannelli fotovoltaici e assicura una messa in opera molto rapida senza però trascurare tutti gli standard relativi alle norme di sicurezza. Inoltre, essendo stata svilupata nel pieno rispetto delle norme di sicurezza internazionali, Trinasmart semplifica notevolmente le nuove installazioni in autoconsumo, assicura una forte riduzione dei rischi di archi elettrici ed incendi e consente un’adeguata ottimizzazione delle risorse, grazie alla possibilità di adoperare parti di tetto normalmente non utilizzate per ombreggiamenti, senza però rinunciare all’utilizzo efficace di energia nell’intero sistema.
La piattaforma è stata sviluppata anche per poter essere utilizzata da qualsiasi computer connesso ad internet o smartphone e questo offre la possibilità di monitorare costantemente in tempo reale il funzionamento dell’intero sistema.
Con l’utilizzo dei Sistemi Efficienti di Utenza (SEU), Trina Solar garantisce una convenienza ancora maggiore per il fotovoltaico in autoconsumo, in quanto grazie alla favorevole irradiazione solare di cui gode l’Italia, i SEU possono rappresentare la soluzione migliore per tutte quelle realtà che consumano grandi quantità di energia.
In occasione di Solarexpo Trina Solar presenterà anche il modulo PDG5 Dual Glass che fornisce nuove prestazioni di durevolezza e affidabilità nel settore fotovoltaico ed essendo senza telaio, riduce i tempi di installazione, con un conseguente abbattimento dei costi per la messa a terra dei moduli e per gli interventi di pulizia.