KFI Trading ha ottenuto un nuovo successo, inserendo tra i suoi clienti Vigorplant Italia, società specializzata nella produzione di terricci, che si avvarrà della soluzione offerta dall’azienda per ottimizzare la tracciabilità e ridurre gli errori.
Virgoplant ha adottato la proposta tecnologica offerta da KFI, che consente di tenere sotto controllo tutte le materie prime presenti in ogni singola confezione di terriccio e sapendo fin da subito il cliente a cui è destinata la merce. In questo modo, qualora dovessero sorgere dei problemi, è possibile conoscere immediatamente il contenuto e la destinazione del sacchetto.
La soluzione offerta da KFI racchiude al suo interno tutti gli elementi necessari per un’adeguata gestione di tutte le confezioni di terriccio: applicatori automatici di etichette, etichette in pvc, terminali wi-fi, stampanti portatili, access point e un software per il picking sviluppato ad hoc.
KFI ha inoltre sviluppato un software client sul terminale, che consente di tenere sotto controllo eventuali errori quando la merce viene destinata al carico sugli automezzi. Sono stati elaborati messaggi specifici per la segnalazione degli errori, come ad esempio “errore codice” oppure “bancale non presente”. Il messaggio viene immediatamente visualizzato sul terminale, di conseguenza i margini di errore si riducono al minimo.
I risultati ottenuti dall’utilizzo di questa soluzione non si sono fatti attendere: si è verificata una notevole riduzione dei tempi di attesa dei mezzi al carico con una conseguente consegna della merce ai distributori in tempi molto più rapidi. La tracciabilità degli errori infine, garantisce a Vigorplant la possibilità di offrire un servizio più adeguato e puntuale ai clienti.